10 Tagli di Diamante

tipi diamante taglio

Il taglio di un diamante si riferisce alla sua simmetria e proporzione. La sua bellezza dipende molto dal taglio. Molte persone usano questo come il criterio principale per l'acquisto di un diamante.

ROTONDO è il taglio più popolare dal 1919. Circa il 75% di tutti i diamanti venduti sono di questa varietà.  Il diamante rotondo solito costa 25-35% in più rispetto altri tagli per due motivi; uno, la richiesta è molto elevata e due, il rendimento è molto basso. Ciò significa che molto della pietra deve essere rimossa per renderla in questa forma. 

PRINCIPESSA è stato creato nel 1980 ed è la fantasia più popolare disponibile. Di solito è utilizzato per anelli di fidanzamento e funziona con qualsiasi stile di anelli, che lo rende una scelta popolare. È un po 'meno costoso di diamanti rotondi perché un diamante taglio principessa può essere effettuato con un mezzo di un intero diamante.

CUSCINO è un taglio quadrato con gli angoli arrotondati. Esiste da più di 200 anni ed è popolare per le persone che preferiscono il look classico. Perfezionamenti del processo di taglio hanno recentemente fatto questo taglio più popolare.

SMERALDO è molto probabilmente il taglio più unico disponibile. Solo il 3% dei diamanti nel mondo sono taglio smeraldo. Hanno un aspetto molto vintage e distinto. Ha una scintilla sottile e ha la tendenza a sembrare più grandi a causa della natura del suo taglio. Questo è noto come la sala di effetto specchi. Il taglio crea lampi di luce che contrasta i piani oscuri del taglio. diamanti taglio smeraldo costa 15-25% in meno rispetto diamanti taglio rotondo.

ASSCHER  è molto simile al taglio smeraldo. E 'stato creato nel 1902 dai fratelli Asscher, da cui il nome. Il diamanti taglio Asscher erano molto popolari nel 1920, è per questo che si osservano principalmente in negozi di antiquariato. Di recente, hanno fatto modifiche con il taglio Asscher che ha dato più brillantezza, rendendo questo taglio più popolare.

RADIANTE molto popolari negli anni 80. Si tratta di un ponte tra il taglio principessa e il taglio cuscino. Si tratta di un diamante taglio quadrato con il modello di superficie taglio brillante, che lo rende veramente bello. Ha un aspetto molto moderno, che unisce la brillantezza dei diamanti rotondi e l'eleganza di diamanti taglio smeraldo, rendendo molto popolari al giorno d'oggi.

OVALI sono stati creati nel 1960. Si tratta di un diamante taglio brillante, come i diamanti rotondi, ma dà l'illusione di una taglia più grande. Ha la stessa brillantezza con il diamante rotondo, rendendo questo popolare tra coloro che vogliono un look più unico. La forma dà anche a chi lo indossa l'illusione di dita più sottili.

MARQUISE è stato creato per il re Luigi XIV, che voleva una pietra scolpita a forma di ciò che ha descritto come "la bocca perfetta". Ha una forma allungata, massimizzando l'intera superficie del diamante e tende rendere l'illusione di una dimensione più grande.

PERA è una combinazione del rotondo e marquise. Ha una punta conica su un'estremità e dà a chi lo indossa l'illusione di dita allungate. Possiede in genere una buona simmetria, ma la maggior parte può solo apprezzare la sua bellezza in taglie più grandi.

CUORE sono ovviamente fatti per rappresentare l'amore. Si tratta di un diamante taglio brillante modificato ed è famoso per ciondoli e anelli. Per apprezzare appieno la progettazione, il diamante dovrebbe essere più di .50 carati.

Una ragazza può sognare... nel fra tempo compriamo bijoux?