Costruendo un futuro al femminile

Storie di eroine quotidiane e vite reali in forma di favola: Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli è un libro mereviglioso che ci hanno regalato due scrittrice italiane Elena Favilli e Francesca Cavallo, insieme a 60 illustratrice.

I racconti brevissime di donne celebre, e altre meno celebre, che hanno superato le avversità e non hanno mai perso la fiducia di affermare se stesse contro pregiudizi e stereotipi di genere. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici.. Il cielo è il limite!


Una sola pagina e un’illustrazione, la sintesi in poche semplici parole, tratti accennati di una vita intera, di Michelle Omaba a Frida Kahlo, le sorelle Williams a Margareth Thacher. Basta l’afflato, lo spirito, la spinta a non mollare mai.

Una favola avrebbe potuto essere dedicata agli autrici che si sono dedicate ai loro sogno. Il libro è il risultato di un crowdfunding che ha raccolto un milione di dollari e 300 mila dollari, di 70 Nazioni diverse, in soli 28 giorni.

Che dire? Bravissime!!!!!!